TERZO TRANSNATIONAL MEETING WINC2021
Si è tenuto a Clermont-Ferrand in Francia presso Osengo il terzo meeting transnazionale tra i partner del progetto WINC2021.
Sono stati innanzitutto ripercorsi gli step, i tempi e gli strumenti che hanno caratterizzato il processo di realizzazione della WIN-VAE in maniera funzionale allo sviluppo della struttura organizzativa del corso WIN-Training per operatori della validazione e all’introduzione dell’innovativa WIN-APP, che avrà un ruolo fondamentale nel processo di validazione delle competenze dei migranti. Per quanto riguarda la creazione della WIN-APP, ne sono stati presentati i requisiti di business e l’architettura, pianificandone nel dettaglio le fasi di realizzazione.
In merito al corso e-learning e alla piattaforma WIN-Training (workinclusion2021.eu), sono stati presentati e analizzati sia gli aspetti tecnici che contenutistici del WIN-Training, al fine di garantire ai futuri validatori WIN-VAE un corso di formazione funzionale ed efficace. I partner hanno partecipato con grande entusiasmo alle attività e hanno colto l’occasione per discutere dei prossimi eventi in programma e delle azioni future mirate alla disseminazione e alla promozione delle attività di progetto.